La Società INLINE PERANO A.S.D. è nata nel 2013 ed è affiliata alla Federazione F.I.S.R nelle specialità Freestyle e Downhill.

Organizziamo corsi e stage di diverse discipline per tutti i livelli:

Corsi di slalom

Corsi di slide

Corsi di downhill

Corsi di pattinaggio in linea

Stage allenatori e allievi

Gli atleti iscritti alla Società possono avere  pattini e accessori (ruote, cuscinetti,…) dal suo sponsor ufficiale, la ditta Roxa, con il 50% di sconto.

Noleggio pattini e protezioni

Effettuiamo noleggio pattini e protezioni.

L’ISCRIZIONE

L’iscrizione alla Società è gratuita ma non aperta a tutti.

Sono ammessi  solamente gli atleti veramente intenzionati a migliorare le loro prestazioni e disposti al sacrificio che richiede un allenamento costante e impegnativo.

La Società vanta infatti, tra coloro che ha avuto come iscritti, atleti che in breve tempo si sono dimostrati campioni internazionali, come ad esempio Strijbos (Campione Italiano  Downhill 2013),  Renato Pennuti (Campione del Mondo Downhill 2018)  o  Massimo Rigoldi  (7 titoli Italiani e una coppa del mondo Master in Downhill).

Attualmente fa parte della IN LINE PERANO, sia come atleta che come Vicepresidente, Valerio d’Orlando di appena 18 anni che alleno personalmente da tre anni vincendo in Downhill il Campionato Italiano nel 2019 e quello Svizzero di Bukolik nel 2020.

Un atleta rappresenta un investimento per la Società che si impegna a portarlo ai massimi livelli nelle specialità per le quali è più predisposto o appassionato. 

Deve pertanto affrontare e superare un test di ingresso per essere iscritto. Il test consiste in un colloquio orale e in una prova pratica con i pattini ai piedi.

Lo scopo della prova pratica non è ovviamente quello di verificare quali trick particolarmente impegnativi  l’atleta è già in grado di fare in quanto   avrà modo di impararli e migliorarli se entrerà a far parte della Società,  bensì di valutare la sua “complicità“ , sicurezza e familiarità con il pattino, la passione ed entusiasmo  che il pattino gli riesce a trasmettere.

Ci tengo a sottolineare che la finalità primaria della Società è quella di  insegnare ai propri allievi secondo le loro aspirazioni, portarli al livello di preparazione che desiderano e al quale possono arrivare in base alla loro predisposizione, senza necessariamente richiedere la partecipazione alle competizioni se questa non è la loro intenzione.

Pertanto il risultato che la Società si propone  da questo investimento è arrivare ad avere atleti perfettamente in grado di compiere con i pattini le abilità che desideravano imparare al momento dell’iscrizione e intenzionati a continuare nel volersi migliorare.